mercoledì 17 dicembre 2014

Vellutata di borlotti con gamberi e lenticchie.

 Ciao a tutti oggi vi propongo una vellutata di fagioli borlotti con gamberi.Da provare assolutamente.
Ecco gli ingredienti:

- 200 gr di Fagioli Borlotti già cotti.
- 2 spicchi d'aglio.
- 12 gamberoni.
- 1 carota.
- 3 cucchiai di lenticchia già cotta.
- 3 cucchiai di marsala secco.
- 2 filetti d' acciuga sott'olio.
- un rametto di rosmarino.
- un peperoncino.

 In una padella versate un filo d'olio e fate dorare l'aglio.Tritate la carota e fateli soffriggere in padella con i filetti di acciuga e il peperoncino.
 Togliete l'aglio e aggiungete i fagioli borlotti.Aggiustate di sale e lasciateli insaporire per due minuti.
Togliete il peperoncino e passateli nel mixer aggiungendo un pò di brodo vegetale.
Riscaldate una padella versate un filo d'olio e il rosmarino.Rosolate la lenticchia e spegnete il fuoco.
Sgusciate i gamberi eliminate dal dorso il filamento nero.Riscaldate una padella con un filo d'olio e rosolatevi i gamberoni per qualche minuto.Sfumate con il marsala unite la lenticchia e lasciate insaporire.
In un piatto mettete qualche cucchiaiate della velluttata di fagioli borlotti.Adagiate sopra i gamberoni mettete un pò di lenticchia e un filo d'olio d'oliva.Servite caldo.

Gratis il magazine della FIPGC dedicato al cioccolato

Da oggi è online il Magazine Ufficiale della FIP! Sweet Journal
Iscriviti alla newsletter di Sweet Journal per poter ricevere il magazine
direttamente sulla tua posta elettronica, completamente gratuito e senza nessun abbonamento!
Use this area to offer a short preview of your email's content.
View this email in your browser

mercoledì 10 dicembre 2014

Rossano Vinciarelli è Campione del mondo di Pasticceria

FEDERAZIONE INTERNAZIONALE PASTICCERIA GELATERIA CIOCCOLATERIA

Mercoledi, 3 Dicembre 2014
Rossano Vinciarelli Campione del Mondo di Pasticceria
 Hr

NEWSLETTER FIP

Immagine
Rossano Vinciarelli è Campione del Mondo di Pasticceria!
Membro di Equipe Eccellenze FIP Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria
Come Federazione vogliamo scrivere una “lettera aperta” (più che un articolo redazionale) dedicata a Rossano Vinciarelli, non solo come “Campione del Mondo di pasticceria“, ma come amico, professionista ed artista. Perché questo è il messaggio che vogliamo dare di Rossano. Un grande amico.
Caro Rossano,
Nella tua carriera ci hai stupito sempre con opere d’arte e con prodotti di altissimo livello, i tuoi corsi, le tue dimostrazioni al pubblico e la tua personalità ci ha sempre affascinato tutti. Chi ha avuto l’onore ed il piacere di conoscerti personalmente negli anni sa perfettamente la bella persona che sei..  perché,  prima che professionista e campione del mondo, sei una persona dalla disponibilità e dall’umiltà ineguagliabile. Nel nostro settore ci sono molti professionisti e pluricampioni in varie categorie, ma Rossano Vinciarelli è sempre stato lì negli anni.. Silenzioso e meticoloso nei dettagli, senza troppe pretese e senza la presunzione di grandi copertine patinate o di spettacoli vari. La vita è così. Ci regala soddisfazioni ed emozioni, ed è proprio questo quello che è successo anche questa volta. Il titolo di campione del Mondo di pasticceria che tu e la tua meravigliosa famiglia attendevate già da 4 anni.
Come Federazione però, vogliamo complimentarci anche con Lia (tua moglie) , Giorgia e Benedetta (le figlie) perché questi risultati si raggiungo grazie ad una grande famiglia che crede ed approva le decisioni del proprio marito e del papà.
Ci piaceva scriverti a tu per tu, perché non possiamo parlare di un amico con un articolo redazionale, non ci viene proprio bene!. Vogliamo essere noi stessi e comunicare a tutti i visitatori ed associati quello chela FIP è veramente.
La FIP è una grande famiglia, lo abbiamo detto sin dall’inizio della sua fondazione e continueremo con questa filosofia perché solo con un gruppo, con una famiglia unita si raggiungono traguardi impensabili.
Complimenti Rossano e grazie di averci regalato queste emozioni.
Con affetto.
Gli amici della FIP.
Con questa, non vogliamo assolutamente dimenticarci degli altri membri della Famiglia FIP che come Rossano si sono presentanti alla Coppa del Mondo di Lussemburgo. Siamo certi che comprenderanno la stima e l’affetto che abbiamo per Rossano Vinciarelli. Ma vogliamo dare ulteriore spazio a chi si è distinto durante tutto il Mondiale di Lussemburgo.
  • Girolamo Brescia (Membro di Equipe Eccellenze FIP) Il più grande di tutti, non solo per gli anni e per la professionalità, che anche questa volta è arrivato come un “cecchino” dell’intaglio di formaggio, portandosi ben 4 Medaglie d’oro sulla categoria Artistico di Cucina. Un risultato in assoluto che lo porta ad i massimi livelli nella sua categoria a livello mondiale. Il nonno della FIP.
  • Elisabetta Corneo (Membro di Equipe Eccellenze FIP) vince la Medaglia d’Oro con la scultura di pasta frolla dedicata a Gotham City, unica nel suo stile e nella sua categoria.
  • Giuseppe Malvasi (Membro di Equipe Eccellenze FIP) vince la Medaglia d’Oro per la Categoria Sculture di Pane Artistico.
  • Rocco Fusaro (Membro di Equipe Eccellenze FIP) vince la Medaglia d’Oro per la categoria Sculture di Pane artistico.
  • Renato cattapan (Membro di Equipe Eccellenze FIP) vince la Medaglia d’Oro per la categoria Sculture di Burro e Cioccolato.
  • Barbara Castiglione (Membro di Equipe Eccellenze FIP) vince la Medaglia d’Argento per la categoria Sculture in Zucchero Artistico.
  • Angelo Gala (Membro di Equipe Eccellenze FIP) vince ben due Medaglie di Bronzo per la categoria Sculture in Zucchero artistico.
  • Sabrina Saccà vince una Medaglia di Bronzo nella categoria Zucchero Artistico.
A tutti voi vanno i più Sentiti Complimenti da parte del Direttivo FIP e della Federazione tutta. Per la professionalità, per l’umiltà che vi rende unici, per i risultati ottenuti e per aver portato la FIP in giro per il mondo con grandi risultati, non solo professionali ma soprattutto umani, perché un attaccamento alla maglia lo si vede in tutto ciò che fate e nelle foto che ci sono arrivate in segreteria.
Complimenti di cuore a tutti. Ecco alcune foto, in attesa di pubblicarne altre ad alta risoluzione. Se non visualizzi le foto clicca qui!
Ps. Ci scusiamo con altri membri FIP che hanno gareggiato e che non abbiamo citato in questa news. Inviateci il vs. materiale e le informazioni e saremo felici di potervi inserire nella nutrita lista di campioni FIP! Mandate una mail ad info@federazionepasticceri.it e provvederemo immediatamente al caricamento del vs. materiale.
Grazie per la collaborazione!
In campo Internazionale questo mese:
  • Online il nuovo sito della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria con tutte le novità e gli aggiornamenti mensili in campo internazionale.
  • Siglato accordo tra la Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria el’Academia Profesional Cake Design.
  • Siglato accordo tra la Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria el’Associazione Nacional de Cake Designers Portugal.
  • Chiuse le iscrizioni delle squadre internazionali che gareggeranno ai Campionati mondiali ad Host Fiera Milano nel 2015: “Cake Designers World Championship” e “The World Trophy of Pastry Ice Cream and Chocolate
Hr

AVVISO RINNOVO TESSERA FIP

Gentile Associato FIP, ti ricordiamo che per usufruire di tutti i servizi FIP e per essere presente all'interno degli eventi organizzati dalla Federazione, bisogna rinnovare la quota associativa che è valida per un anno intero.
Vi ricordiamo che in questi giorni uscirà Sweet Journal, la Rivista Ufficiale della federazione "gratuita e senza abbonamento" per tutti gli associati e la riceverai direttamente nella tua posta elettronica!
Se non lo hai fatto ancora non preoccuparti. Vai a questa pagina! Cosa aspetti.
E' possibile rinnovare la tua quota anche tramite PayPal con un semplice Click!
Hr

NUOVA PARTNERSHIP FIP
RV1 RADIO UFFICIALE DELLA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE PASTICCERIA GELATERIA CIOCCOLATERIA.

Hr

#SELFIP DAL 31 OTTOBRE AL 31 DICEMBRE 2014.

SCOPRI COME ADERIRE ADESSO!

Immagine
#SELFIP Dal 31 Ottobre al 31 Dicembre 2014. #SELFIP è la campagna di sensibilizzazione 2014 della FIP A favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Hr
RINGRAZIAMO I PARTNER FIP