giovedì 27 giugno 2013

Cremino Cioko Pops

 Ciao  a tutti oggi vi voglio preparare un dolce gelato per i vostri piccoli e non solo.Con pochi ingredienti e fantasia ecco dei deliziosi gelati fatti in casa.Sono piaciuti a tutti anche grazie alla forma a spirale e tutti credevano che fossero dei lecca lecca e non dei gustosi gelati.

Ingredienti:
-250 gr di cioccolato fondente tritato.
-250 ml di panna.
-150 ml di panna montata.
-300 gr di cioccolato fondente tritato ( per la copertura).
Uno stampo io ho utilizzato EASY POP della Silikomart.
- Bastoncini.
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente di 300 gr.Versate un pò di cioccolato nei stampi EASY POP e lasciatelo raffreddare e indurire in frigo.Mettete la panna in un pentolino e portatela a bollore.In una ciotola mettete i 250 gr di  cioccolato tritato e versate la panna calda e mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere una crema liscia e morbida.
Ecco come sarà la crema al cioccolato.
Montate la panna e versate la mousse di cioccolato e mescolate dall'alto verso il basso.
Prendete i stampini e versate un cucchiaio di mousse di cioccolato.Mettete i bastoncini che trovate in dotazione e riponeteli nel frizzer per almeno 3 ore.Trascorso il tempo toglietelo dallo stampo e degustatelo con piacere.

lunedì 24 giugno 2013

Carne alla pizzaiola.

 Ciao a tutti oggi vi voglio proporre carne alla pizzaiola una ricetta semplice ma gustosa perchè fatto con fettine di carne cotte con il pomodoro e insaporite con l'origano.Richiede poco tempo nella preparazione

Ingredienti:
- 4 fette di carne di vitello.
-500 gr di pomodori maturi o pomodori pelati.
-Cipolla.
-Origano.
-100 gr di mozzarella o filante.
-olio exstravergine d'oliva.
In una padella antiaderente versate un filo d'olio e soffriggete la cipolla tagliata finemente per qualche minuto.Lavate i pomodori togliete la buccia e i semi e tagliateli a pezzettini.Versateli nel soffritto e lasciateli cuocere per 10 minuti.Coprite il tutto con il coperchio Magic Cooker.
Mettete le fettine di carne nel pomodoro salatele e mettete un pò di pomodoro sopra  le fettine e lasciate cuocere per 5 minuti coperti con il coperchio Magic Cooker.Tagliate a dadini la mozzarella o filande e adagiateli sopra le fettine.Aromatizzate il tutto con l'origano e coprite con il coperchio Magic Cooker fin quanto non si sarà sciolto la mozzarella.

martedì 18 giugno 2013

Coniglio alla cacciatora Magic Cooker

 Ciao a tutti.Oggi vi voglio proporre il coniglio alla cacciatora una ricetta della tradizione Italiana.Ha una preparazione un pò lunga ma con il coperchio Magic Cooker si riduce le ore di cottura.Gustoso e aromatico ma ecco gli ingredienti.

Ingredienti:

- 1 Coniglio.
-1 carota.
- sedano.
- 5 pomodori.
- 10 olive nere.
- rosmarino.
- cipolla.
-vino bianco.
- timo.
-olio exstravergine d'oliva.
-sale.
-500 gr di funghi champignon
Tritate la cipolla,il sedano e la carota.In una padella antiaderente versate un filo d'olio e con carta assorbente togliete l'eccesso.Mettete il trito di verdure,il rosmarino,il timo e il coniglio a pezzi e lasciatelo rosolare.Coprite con il coperchio e cuocete il tutto a fuoco medio.
Non appena sarà rosolato versate un bicchiere di vino bianco e lasciatelo evaporare.Salatelo un pò.
 Scottate i pomodori in acqua bollente.Togliete la pellicina e i semi e poi tagliateli a dadini e  aggiungeteli al coniglio.
 Lavate i funghi tagliateli e cuoceteli in una padella antiaderente con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio e lasciateli cuocere.A fine cottura aggiungete un pò di sale.
Se occorre aggiungete un pò d'acqua per ultimare la cottura.A questo punto aggiungete i funghi e le olive nere e ultimate la cottura per altri 5 minuti a fuoco basso e sempre con il coperchio Magic Cooker.

lunedì 17 giugno 2013

Torta con cavallo.

 Ciao a tutti ecco un'altra torta che ho realizzato per un  appassionato di cavalli.Gli è tanto  piaciuta sia la decorazione è la bontà della torta.Ed è bello ricevere questi complimenti.
 Ecco i granelli di zucchero gialli Silikomart aromatizzati al limone che ho messo sul prato.


Tutorial fiori e stelle marini.

 Ciao a tutti ecco come ho realizzato i fiori di questa torta con i prodotti Silikomart.
 Stendete la pasta di zucchero bianca Silikomart.Con un coppa pasta rotondo e piccolo iniziate a fare tanti cerchi .Prendete 6 petali per ogni fiore.
 Sopra poneteli  l'uno con l'altro e formate cosi il primo fiore.
 Adagiateli sull'alluminio un pò concovo e lasciateli asciugare.Non appena saranno asciutti prendete un pò di colore in polvere giallo e diluitelo un pò con l'alcool alimentare e mescolate bene.Con un pennellino colorate il centro del fiore e poi mettete i granelli di zucchero gialli aromatizzati al limone Silikomart.
 Con la pasta di zucchero rossa Silikomart create le stelle marine.
 Prendete un pezzetto di pasta di zucchero ammorbiditela un pò con le mani e dategli la forma di una stella con un strumento per il modelling disegnate i fori oppure potete utilizzare uno stuzzicadenti.
Ed ecco le mie stelle marine che ho lasciato ad asciugare.

Collaborazione con Silikomart.

 Ciao a tutti ecco una mia nuova collaborazione.Chi di voi non conosce l'azienda Silikomart che propone una vasta gamma di prodotti ricercati ed innovativi. Funzionali, pratici e belli riescono a soddisfare le esigenze di tutti coloro che amano cucinare. I prodotti Silikomart, nel mercato, si distinguono per il design ricercato e si riconoscono per l’ottima qualità del silicone e la produzione MADE IN ITALY. L’uso del silicone in cucina consente ottimi risultati e notevoli vantaggi. Grazie alla sua resistenza, stabilità e flessibilità termica viene utilizzato fino a temperature che variano da -60°C a +230°C. Il silicone inoltre è un materiale elastico e antiaderente che resiste ai fattori di invecchiamento. Da sempre Silikomart si è adoperata per poter offrire ai propri clienti un prodotto di primissima qualità. Per questo tutta la produzione è rigorosamente MADE IN ITALY e adopera il migliore silicone in commercio ovvero il silicone liquido platinico al 100%. Si tratta di un materiale di altissima qualità, idoneo alle normative alimentari, completamente atossico, inodore e insapore. Rispetto agli altri tipi di silicone quello platinico è il più puro e capace di garantire la piena alimentarietà del prodotto. Non contiene componenti tossici, ha il minor contenuto di sostanze volatili e trova comunemente impiego nel delicato settore medicale. Silikomart dedica grande attenzione ai controlli di qualità per garantire sempre al cliente un prodotto completamente affidabile e in linea con tutti gli standard normativi. Sicurezza, qualità e prestazioni, unite allo straordinario design dei prodotti, fanno di Silikomart il vero specialista del silicone in cucina. La nostra azienda negli anni ha sempre investito e creduto molto nella ricerca per poter proporre ai propri clienti prodotti sempre nuovi che potessero dare spunti e un aiuto a tutti gli amanti della cucina e a coloro che si avvicinano a questo nuovo mondo. Silikomart ad oggi detiene ben due brevetti: il SAFE RING, l’anello studiato per conferire maggiore stabilità allo stampo e EASY CREAM, con la tecnologia messa a punto per realizzare gelati su stecco con gli stampi in silicone.
Ma visitate il loro sito Internet e rimarrete sbalorditi dalla vasta gamma di prodotti che propongono.Ecco il link Silikomart.

Torta gelato con stelle marine

 Ciao a tutti.Ecco la mia torta gelato che ho decorato con le stelle marine rosse con la pasta di zucchero silikomart e fiori bianchi.La pasta di zucchero è stata formidabile con il caldo non si è seccata e come vedete ha un bellissimo colore  rosso acceso che non mi ha per niente colorato le mie mani mentre la modellavo.Ve la consiglio per preparare le vostre torte.Ormai l'estate è arrivata è si ha voglia di mare e per questo ho voluto preparare  una torta gelato .
 Ho utilizzato dei granelli di zucchero giallo al gusto di limone Silikomart.Buoni e hanno dato un bel tocco ai miei fiori.



IL MIO E-COMMERCE DI PRODOTTI PER IL PACKAGING É SEMPREPRONTE.

Ciao, oggi vi parlo di un interessante e-commerce, che, ho scoperto su internet qualche giorno fa cercando un sito web dove acquistare on-line delle scatole. 

Si tratta di Semprepronte.it! l'unico e-commerce nel mondo del Packaging che riesce a proporti il prezzo più vantaggioso e mirato per la tua località.

É un negozio on-line che non propone solo un'infinità di tipi di scatole, ma anche svariati prodotti per l'imballo; ecco alcuni esempi: Fustellate, Sacchetti di Carta, Pallets in Plastica, Pluriball.
Ovviamente questi sono solo alcuni esempi.
Scatole per armadio

Ho letto delle recensioni dei clienti prima di fare il mio acquisto, lo faccio sempre prima di procedere all'acquisto on-line, e i clienti sono più che soddifatti!
Dovete acquistare prodotti per il Packaging? Semprepronte è l'e-commerce che fa al caso vostro.
Scatole Fustellate
Confezioni Natalizie

Borse in carta colorate

Contenitori in plastica

sabato 15 giugno 2013

Torta la sirenetta.

 Ecco la torta che ho realizzato per la piccola Giusy,che desiderava tanto la sirenetta in uno scoglio con tutto il mare attorno e non potevano mancare gli abitanti del mare.Conchiglie, pesci,granchi e stelle marine.



Torta con cavallo in pasta di zucchero.

 Ciao a tutti ecco la mia torta che ho realizzato in pasta di zucchero.Per un appassionato di cavalli è bello riproporgli la sua passione in una buona torta.



venerdì 14 giugno 2013

Torta cannolo.

 L'idea di questo dolce non è stata mia ma della pasticceria antica tradizione;che ringrazio per aver condiviso questa squisitezza che haimè  ho preparato per le feste Natalizie è andate a ruba.Gli ingredienti di questa ricetta sono mie.Ma adesso vi scrivo la ricetta.
 Ingredienti:Per il pandispagna:6 uova,180 gr di zucchero,300 gr di farina 00,1 bustina di lievito per dolci e 40 gr di cacao amaro.
Per la crema:1 kg di ricotta e 300 gr di zucchero,gocce di cioccolato.Per la bagna del pandispagna:Vermut diluito con un pò d'acqua.Le buccie dei cannoli e zucchero a velo.
 Preparate il pandispagna.Mettete in una planetaria prima le uova con lo zucchero e quando saranno ben spumosi aggiungete il lievito,il cacao e la farina.Versate il composto su una teglia rotonda con cerniera già imburrata e infarinata.Infornate il tutto a 180 C° per 20 minuti.Sfornatela e lasciatela raffreddare.Passato il tempo tagliatela in 3 strati.Uno strato dovrà essere grande che sarà poi anche la base,il secondo strato lo dovrete un pò tagliare sui bordi.Infine l'altro strato dovrà essere il più piccolo.
 Mettete la ricotta (ben asciutta io la compro un giorno prima per far sgocciolare meglio  il siero del latte),e lo zucchero in una ciotola e mescolate.Mettete la crema dentro una sac à poche.Mettete il primo strato di pandispagna su un piatto da portata e bagnatelo con la bagna;mettete la crema di ricotta e sopra le gocciole di cioccolato.Continuate così fino ad ultimare l'ultimo strato.Spalmate un pò di crema di ricotta su tutta la torta.
 Prendete i cannoli e sbriciolateli con le mani e metteteli su tutta la torta.In cima alla torta mettete due cannoli ripieni di crema con la ricotta e cospargete il tutto con lo zucchero a velo e se volete anche un pò di cannella.
 Ecco come si presenta all'interno.


Questa ricetta partecipa al contest di
Cucina di BARBARA