giovedì 6 giugno 2013

Sovracosce di pollo ripiene Magic Cooker.

 Ciao a tutti.Oggi vi propongo delle sovracosce di pollo ripieni di funghi.Non ho utilizzato il forno ma ugualmente sono venuti bel dorati e croccanti sapete come ho fatto?Ho utilizzato il coperchio Magic cooker.

Ingredienti:
-4 sopracosce di pollo.
-300 gr di tritato di pollo misto.
-4 fette di prosciutto cotto.
-4 fette di filante.
-2 cucchiai di parmigiano.
-1 uovo.
-250 gr di funghi champignon.
-1 spiccio d'aglio.
-olio exstravergine d'oliva.
-mezzo bicchiere di vino bianco.
-sale.
 Lavate le sovracosce togliete l'osso e con l'aiuto di un batti carne appiattitele un pò.Lavate i funghi tagliateli e cuoceteli in padella con un pò d'olio e uno spicchio d'aglio.Non appena saranno pronti  metteteli in un recipiente insieme al tritato di pollo,l'uovo e il parmigiano,mescolate bene il tutto.Salate le sovracosce di pollo adagiate una fettina di prosciutto, una fetta di filante e il composto di funghi e pollo.
 Arrotolateli e fermateli al centro con un stuzzica denti.Riscaldate una padella antiaderente con bordi alti.Versate un filo d'olio e togliete l'eccesso con un pò di carta assorbente.Rosolate ambo i lati il pollo e tenetelo sempre coperto con il coperchio Magic Cooker.
Senza togliere il coperchio versate quasi a fine cottura mezzo bicchiere di vino bianco.Il coperchio ha dei fori e così non c'è di bisogno di toglierlo se vogliamo aggiungere dei liquidi.Ecco il pollo ben dorato e croccante.

5 commenti:

  1. le sovracosce sono tenerissime, un po' noioso disossarle ma il risultato è ottimo:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao se vuoi il tuo macellaio di fiducia li può disossare lui così ti facilita la preparazione.

      Elimina
  2. Io infatti prendo tutto disossato!!!ottima ricetta e ottimo il magik cooker!!!ciaoo

    RispondiElimina