sabato 8 giugno 2013

Polpettine di carne con zucchine Magic Cooker.

 Ciao a tutti eccomi con un'altra ricetta preparata con il coperchio Magic Cooker.Solitamente le polpette vengono fritte in abbondante olio,ma io ho solo utilizzato una buona padella antiaderente e il coperchio Magic Cooker e devo dire che il risultato è stato ottimo.Ho avuto la stessa doratura e la stessa croccantezza di una frittura.Ovviamente le mie polpettine sono state cotte senza nessun grasso ( olio,burro,strutto...) e quindi più benessere per me.

Ingredienti:
-400 gr di tritato di vitello.
-1 zucchina.
-100 gr di prosciutto cotto.
-1 uovo.
- 50 gr di parmigiano.
- sale
 Lavate la zucchina e tagliatela a dadolini ma se volete potete grattugiarla grossolnamente.Metteteli in una ciotola e aggiungete il tritato,l'uovo,il prosciutto,sale,parmigiano,il prosciutto tagliato finemente.Mescolate bene il tutto.Prendete delle piccole quantità.Fornate delle palline e appiattitele un pò.Riscaldate bene una padella antiaderente con bordi alti versate un filo d'olio e togliete l'eccesso con la carta assorbente.Adagiate le polpette coprite con il coperchio Magic Cooker e lasciateli cuocere per 8 minuti.Togliete il coperchio e giratele per far dorare l'altro lato.Rimettete il coperchi e lasciate cuocere per 5 minuti.Ecco le polpette ben cotte e dorate.

1 commento:

  1. Ho provato anch'io le polpette con il magic cooker, vengon come fritte senza condimenti!

    RispondiElimina