martedì 18 giugno 2013

Coniglio alla cacciatora Magic Cooker

 Ciao a tutti.Oggi vi voglio proporre il coniglio alla cacciatora una ricetta della tradizione Italiana.Ha una preparazione un pò lunga ma con il coperchio Magic Cooker si riduce le ore di cottura.Gustoso e aromatico ma ecco gli ingredienti.

Ingredienti:

- 1 Coniglio.
-1 carota.
- sedano.
- 5 pomodori.
- 10 olive nere.
- rosmarino.
- cipolla.
-vino bianco.
- timo.
-olio exstravergine d'oliva.
-sale.
-500 gr di funghi champignon
Tritate la cipolla,il sedano e la carota.In una padella antiaderente versate un filo d'olio e con carta assorbente togliete l'eccesso.Mettete il trito di verdure,il rosmarino,il timo e il coniglio a pezzi e lasciatelo rosolare.Coprite con il coperchio e cuocete il tutto a fuoco medio.
Non appena sarà rosolato versate un bicchiere di vino bianco e lasciatelo evaporare.Salatelo un pò.
 Scottate i pomodori in acqua bollente.Togliete la pellicina e i semi e poi tagliateli a dadini e  aggiungeteli al coniglio.
 Lavate i funghi tagliateli e cuoceteli in una padella antiaderente con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio e lasciateli cuocere.A fine cottura aggiungete un pò di sale.
Se occorre aggiungete un pò d'acqua per ultimare la cottura.A questo punto aggiungete i funghi e le olive nere e ultimate la cottura per altri 5 minuti a fuoco basso e sempre con il coperchio Magic Cooker.

Nessun commento:

Posta un commento