venerdì 23 novembre 2012

Riccioli di cioccolato.

Ciao a tutti.Lo so molti di voi si stanno chiedendo che ormai la festa di halloween sia finita.Ma chi ha avuto il piacere di degustarli ha dovuto fare il bis.Si volevo postarlo per Halloween ma ho avuto problemi di connessione a internet e non sono riuscita a postarlo.Tanti mi hanno chiesto la ricetta è hanno cercato invano nel mio blog sulle  ricette dolci di questi riccioli senza trovarli.Anche se ormai la festa è finita e sempre un dolce simpatico da proporre ad amici ,famigliari e sopratutto ai bambini.

Ingredienti:
-500 gr di biscotti secchi.
-125 gr di marmellata di albicocche.
-50 gr di cacao amaro in polvere.
-aroma al rum.(io flavourart)
-latte quanto basta.
- codette di cioccolato q.b.
-80 gr di burro fuso.( io inalpi)
Mettete i biscotti in un mixer e tritateli.In un contenitore mettete la marmellata di albicocche,il burro fuso,l'aroma al rum,i biscotti tritati e il cacao amaro amalgamate il tutto versando poco alla volta il latte freddo.
Dovrà risultare un impasto omogeneo come questo in foto.
Prendete un pò d'impasto e dategli la forma di una pallina.In un piattino mettete le codette di cioccolato e arrotolate le palline di cioccolato.Se volete dare la forma dei ragnetti come in foto basta prendere un pò di liquirizia allungatela e tagliate alcuni pezzetti.Con un stuzzicadenti fate alcuni buchi laterali e mettete la liquirizia.Come occhietti mettete due codette color argento e i ragnetti sono pronti.Mettete il tutto in frigo per 1 ora.Ma se li preparate la sera prima saranno più buoni.





Con questa ricetta partecipo al contest di:

2 commenti: