martedì 26 giugno 2012

Strudel di verdura

 Oggi vi propongo lo strudel.Non è il famoso strudel di mele ma di verdure.Facile da preparare e veloce.Io l'ho proposto come piatto unico.Ma volendo e ottimo per un buffet o per una cena con gli amici.

Ingredienti:
-Un rotolo di pasta sfoglia già pronta.
-1 peperone rosso.
-1 zucchina verde.
-1 piccola cipolla.
-100 gr di prosciutto cotto.
- 2 cucchiai di formaggio grattugiato o parmigiano (io inalpi).
-sale (io gemma di mare).
-140 gr di filante o mozzarella (io inalpi).
-Olio d'oliva.

 Lavate tutte le verdure e tagliatele.In una padella mettete un filo d'olio e tutte le verdure tagliate coprite con un coperchio.Mescolate ogni tanto.Quando le verdure si saranno dorate versate un bicchiere d'acqua e il sale e lasciate che si cuociano per circa 15-20 minuti.Lasciateli un pò raffreddare.
 Stendete la pasta sfoglia e mettete al centro le verdure,il prosciutto tagliato,il filante e il parmigiano.
 Tagliate i lati della pasta sfoglia formando dei strisciolini.Intrecciateli.
 Chiudete i lembi.Infornate a 180  per 20 minuti.

3 commenti: