lunedì 19 marzo 2012

Lingue di gatto.

Ciao oggi vi vorrei proporre queste lingue di gatto.Sono dei buonissimi biscottini friabili oltre a essere semplici da preparare sono molti utilizzati in pasticceria per rifinire una torta o per accompagnare un gelato o un semifreddo.Per avere un ottimo risultato si devono utilizzare dei buoni prodotti io ho utilizzato la farina del molino chiavazza e il burro inalpi che utilizza il latte Italiano certificato,garantito dal bollino blu dell'Associazione Italiana Allevatori.

Ingredienti:
-100 gr di farina 00 molino chiavazza.
-100 gr di burro le bonta inalpi.
-100 gr di zucchero a velo.
-3 albumi d'uovo.
-mezzo cucchiaino di essenza alla vaniglia.
 
In una terrina mettete il burro morbido e lo zucchero a velo.Mescolate fin quando non diventerà una crema.Sbattete con una forchetta gli albumi e montateli un pò.Aggiungeteli al composto di burro insieme all'aroma alla vaniglia e mescolate bene.
Incorporate al composto la farina e amalgamate tutti gli ingredienti con una spatola mescolando per qualche minuto.
Trasferite il composto in una sac à poche con bocchetta liscia e formate dei segmenti lunghi da porre direttamente su una teglia con carta da forno,distanziateli l'uno con l'altro.
Infornate a 200 C° per 10 minuti.Fin quando non vedete i bordi dorati.Staccateli ancora caldi con una spatola  e adagiateli su una griglia o sul mattarello per dare la forma un pò concava.
                                      

                                        Un abbraccio da .......


Nessun commento:

Posta un commento