giovedì 2 febbraio 2012

Fettuccine con crema di piselli e salmone

 Ecco una ricetta abbinata con i legumi (piselli) e il salmone.Semplice e veloce da preparare.

Ingredienti:400 gr di fettucine,200 gr di piselli surgelati,100 gr di salmone affumicato,1 dl di panna,1 porro tritato,olio d'oliva,sale e pepe.


In un pentolino mettete l'acqua e portatelo a ebollizione, versate i piselli e salate,fateli cuoceteli per 15 minuti.
Quando saranno cotti versateli in una brocca e frullateli.Tritate il porro e fatelo appassire con un pò d'olio in una padella;aggiungete il salmone tagliato a listarelle e rosolatelo per 3 minuti.Versate la panna e i piselli frullati regolate di sale.
 Fate cuocere le fettuccine in abbondante acqua bollente e salata.Mettete un pò di crema di piselli da parte.
Scolate la pasta e conditela con la crema di piselli.Impiattate la pasta in un piatto da portata e versate sopra un pò di crema;aggiungete le listarelle di salmone e servite.
Partecipa al mio Contest





9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ciao, sono Rita, mi piace moltissimo il salmone e l'abbinamento con i piselli mi incuriosisce molto! bravissima!
    ps. mi sono iscritta al tuo blog, se ti va puoi passare da me per dare un'occhiata! ciao a presto... :D

    RispondiElimina
  3. Complimenti Daniela, è una ricetta molto molto invitante!
    Non mi rimane che farti il mio in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rita.Ti dò il benvenuto e grazie.Anch'io all'inizio tentennavo un pò ma con la panna e piselli che di suo hanno un gusto delicato abbinato con il salmone affumicato dà un gusto più deciso.

    RispondiElimina
  5. Veramente buono e poi il salmone è ricco di omega 3.

    RispondiElimina
  6. ciao Daniela, sono venuta a conoscenza del tuo blog solo per caso su face book, anche io ho un blog di cucina e questa ricetta è da provare un abbinamento invitante. ciao kiara

    RispondiElimina
  7. Ciao kiara è un piacere averti qui.Mi piacerebbe conoscere il tuo blog.E' grazie per i complimenti.

    RispondiElimina